Alta qualità, rispetto per l’ambiente, innovazione, garanzia per il futuro
La tutela del territorio, l’utilizzo di processi produttivi con un basso impatto ambientale sono i valori che guidano e contraddistinguono Øldberg.
Il rispetto dell’ambiente ed il benessere dell’uomo sono per noi delle priorità: lavoriamo da sempre e costantemente con l’obiettivo di conciliare moda e sostenibilità.
Il tema della sostenibilità ci coinvolge sia nel processo produttivo che nella selezione dei filati. Sosteniamo uno sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere le future generazioni.
Raccogliere questa sfida significa conciliare produzione e sostenibilità attraverso un costante lavoro di ricerca e innovazione, senza mai rinunciare ai più elevati standard di qualità.
E’ necessario produrre in modo sostenibile utilizzando materiali diversi, adottando tecniche innovative per eliminare gli eccessi di consumo di acqua, l’utilizzo di pesticidi chimici, l’impoverimento dei terreni. Per questo nella produzione di ogni singolo prodotto la nostra priorità è il rispetto e la conservazione dell’ambiente, il che ci porta ogni volta, a valutare la soluzione più efficace in rispetto della natura.
Tutti questi sforzi, perchè crediamo che serva agire, per produrre un cambiamento, infatti i nostri impianti di produzione sono in grado di ridurre i consumi di energia e quindi l’emissione di CO2 nell’atmosfera, azzerando l’emissione di gas serra.Da questo impegno nasce la nostra linea Øldberg Bio, la nostra linea di filati biologici provenienti da coltivazioni biologiche controllate che non fanno uso di pesticidi, concimi chimici e semi geneticamente modificati. Le lane sono prodotte dalla tosatura di pecore allevate in aziende agricole biologiche e non sottoposte a trattamento mulesing.
I filati della linea Bio rappresentano quindi la nostra scelta green e rispettosa dell’ambiente.